Il nostro Centro Infanzia accoglie i bambini dai 6 ai 36 mesi. È convenzionato con Unione dei Castelli (Polverigi e Agugliano) e con il Comune di Camerata Picena ed è situato in prossimità del centro del paese. È facilmente raggiungibile e dispone di un ingresso con possibilità di parcheggio e sosta per auto e scuolabus.
Nell’ottica di un percorso educativo, che parte dai più piccoli per crescere poi con l’età stessa dei
bambini, ci preoccupiamo di insegnare, fin dai primi anni, l’importanza della collaborazione, della
consapevolezza di sé e dell’acquisto di una graduale autonomia.
La formazione della personalità dei bambini avviene principalmente attraverso attività ludiche, favorendo l’apprendimento divertente e la socializzazione. Le attività sono semplici e utilizzano materiali familiari e colorati. Il metodo educativo è principalmente quello “naturale” per promuovere il benessere fisico e mentale, nonché lo sviluppo globale dei bambini.
Dall’anno scolastico 2018/2019 nel nostro Centro Infanzia si dà il via al Progetto “S.O.S. bimbi a bordo”.
Si tratta di uno degli argomento di cronaca che più di altri ci sta a cuore: i bambini lasciati in auto per qualche “amnesia” dei genitori che a volte si trasforma in tragedia. Quindi, se un bambino non si presenta entro le ore 9:00 e i genitori non hanno comunicato l’assenza nei tempi e modi stabiliti, l’educatrice contatterà il genitore (o chi per lui) per appurare se l’assenza è giustificata ed evitare così tragedie.
E’ una procedura preventiva, cosiddetta “anti-amnesie” (nell’ambito di un protocollo sulla sicurezza 0-3 anni), a sostegno delle famiglie e dei bambini iscritti e frequentanti il nostro Centro Infanzia.
In alcun modo alla stessa educatrice potrà essere imputata la responsabilità di alcun genere qualora si dovessero presentare/affrontare in sede situazioni emergenziali e/o di sicurezza le quali possano impedire e/o ritardare la
chiamata.
La struttura è convenzionata con i comuni di Polverigi, Agugliano e Camerata Picena. Presentando il modulo ISEE è possibile usufruire di un contributo pubblico sulla base della fascia di reddito di cui si fa parte.
Possibilità di iscrivere il proprio figlio a giornate, con fisso mensile e pagamento differenziato a seconda delle presenze e dell’orario di scuola.
Gli anticipatari hanno diritto ad un ulteriore sconto del 15% sulla retta in convenzione.
In caso di numerose assenze, la convenzione prevede una riduzione della retta mensile.
Qui trovi tutti i moduli per l’iscrizione del tuo bambino:
E poi porta tutto in segreteria.
Ti aspettiamo.
Compila il form e noi ti ricontatteremo il prima possibile.